Dopo oltre 3 lustri Aldo Patriciello ha lasciato Forza Italia per abbracciare la Lega nella nuova avventura alle elezioni al Parlamento di Bruxelles di giugno. Lui vuole ancora essere punto di riferimento in Europa per il Sud della Penisola all’interno del centro-destra.
Ospite d’onore al suo fianco il vice premier Matteo Salvini per lanciargli la volata. Dalle sue parole spazio ai lavori di messa in sicurezza del viadotto Sente tra Belmonte e Castiglione Messer Marino. L’atto di convenzione dovrà stipularlo la Provincia di Isernia con Anas, la stessa Azienda Nazionale è pronta a sbloccare la situazione.
Impegni anche per avviare il cantiere del Lotto Zero alle porte di Isernia, mentre il Ministro leghista non si è sbilanciato sui tempi della Autostrada Termoli- San Vittore del Lazio.
Un altro argomento d’attualità l’Autonomia Differenziata, Salvini ha fatto sapere che essa sarà una grande opportunità per il Mezzogiorno. Chissà cosa ne pensano in Molise gli Industriali e l’Associazione degli Ex Consiglieri Regionali solo per fare alcuni esempi.
La sala dell’hotel Dora a Pozzilli è colma: ci sono anche il leader dell’Udc Lorenzo Cesa, il Presidente della Giunta Francesco Roberti, il sottosegretario Claudio Durigon, l’assessore regionale Michele Marone. L’esperienza politica di Patriciello dovrà essere un valore aggiunto per le battaglie da fare a Bruxelles.