Al via le proposte per salvare il Molise e le sue aziende, soprattutto quelle presenti all’interno dell’area di crisi complessa.
Ad intervenire sulla questione l’assessore regionale Luigi Mazzuto che comunica come sia stato formalizzato alla Direzione Generale degli Ammortizzatori Sociali, l’inoltro dell’elenco dei potenziali beneficiari di un ulteriore periodo di trattamento di mobilità in deroga, elaborato all’esito dell’esame istruttorio delle istanze pervenute in esito all’Avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale del 18 dicembre del 2019.
“Con la citata comunicazione si è altresì dato atto, in merito alla copertura dei costi, che in aggiunta alla specifica assegnazione finanziaria dedicata di 1.500.000,00 euro sussiste una disponibilità residuale e aggiuntiva di circa 803.000,00 euro derivanti dalle risorse assegnate con precedente Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze n. 16 del 29 aprile 2019, per un valore complessivo di circa 2.303.000,00”.