Il riconoscimento che ha ottenuto la ricercatrice molisana Michela Izzo è di quelli che vogliono valorizzare l’impegno lavorativo, la valenza professionale e la vicinanza al sociale ed alla solidarietà.
La Repubblica Dominicana l’ha considerata una delle donne che cambiano il Mondo e lo ha fatto per la sua capacità di realizzare un progetto umanitario capace di migliorare le condizioni materiali di vita di migliaia di persone prive di energia elettrica e dei servizi elementari.
Questa mattina l’Associazione Giuseppe Tedeschi l’ha voluta presentare ai tutti i Molisani, anche e soprattutto a coloro che vivono e si impegnano nelle varie comunità all’estero.
L’idea di fondo è quella di rinsaldare il percorso di conoscenza tra le persone, stringendo sempre nuovi rapporti, attraverso un confronto positivo e la condivisione delle informazioni utili a dar forma ad una rete di interventi che serva alle comunità molisane nel mondo anche di lavorare nel segno di un progresso collettivo che sancisca l’attaccamento alle proprie radici e sottolinei l’orgoglio di essere molisani.