Nel corso della riunione con i rappresentanti delle associazioni di categoria che si è svolta nella sede della Giunta Regionale a Campobasso, l’assessore regionale alle attività produttive Andrea Di Lucente ha presentato le ultime misure a sostegno delle imprese molisane.
Nell’incontro, l’assessore ha illustrato e definito la pianificazione degli investimenti per il settore dell’imprenditoria. A questa prima fase di organizzazione dei lavori, seguirà la stesura dei bandi diversificati in base ai settori lavorativi e ai territori, per garantire una maggiore efficacia delle misure e un’adeguata risposta da parte delle imprese.
Il tavolo, indetto per consentire il confronto tra le categorie professionali e le istituzioni, è servito infatti a far conoscere agli esponenti politici addetti al ramo, le reali esigenze e criticità dei vari settori, con lo scopo di realizzare interventi mirati.
Il tavolo continuerà a riunirsi ancora, ogni mese: nella prossima seduta in programma, ci sarà la redazione del primo bando a sostegno delle imprese locali.