Un assaggio più concreto di quella che sarà la stagione 2020/21, la prima in A1, per il team della Molisana Magnolia. Nel pomeriggio di oggi, infatti, le rossoblù del basket molisano impegnate in un raduno. Da domani e fino a venerdì, invece, spazio a test fisici e medici e al colloquio con la nutrizionista.
Una settimana di lavoro che poi porterà verso l’effettiva preparazione precampionato che prenderà il via lunedì 24 agosto con diversi cicli di doppie sedute.
A rispondere all’appello saranno un po’ tutte le giocatrici: le playmaker Giorgia Amatori e Valentina Bonasia, la lunga Emilia Bove, il centro Ashley Egwoh, l’ala Alessandra Falbo e le esterne Elisa Mancinelli e Sofia Marangoni. Con loro l’ala piccola ecuadoriana Blanca Quiñonez. Già nel capoluogo la pivot belga Kyara Linskens, atterrata lo scorso giovedì all’aeroporto di Roma ed attualmente in isolamento fiduciario in ottemperanza alle normative sul contenimento della pandemia. Arrivo scaglionato per Carolina Sanchez, Julie Wojta e Samantha Ostarello.
Per il coach Mimmo Sabatelli è forte «la voglia di ricominciare, tanto più dopo il lungo periodo di lontananza dai campi. Sarà una ripartenza graduale nella consapevolezza di una stagione che, pian piano, ritroverà i suoi ritmi seppur sotto aspetti differenti rispetto al passato».
Sempre nel pieno rispetto del protocollo per gli allenamenti predisposto dalla Federbasket il raduno e le sedute di allenamento delle ragazze della Magnolia si svolgeranno a porte chiuse.