“Molisano”: la campagna innovativa della Regione sui social per attrarre turisti italiani

 

Per attrarre turisti in Molise da ogni parte di Italia, nasce una nuova campagna di impatto, perché la vacanza perfetta esiste. Si possono vivere paesaggi e gustare sapori autentici, in piena sicurezza e con prezzi accessibili.

Quest’estate Molise!”: è lo slogan scelto per l’iniziativa ‘Molisano’ che sarà veicolata principalmente attraverso un’azione social mirata.

 

Il progetto nasce da un gruppo di studio coordinato da Tiberio Brunetti, fondatore di Spin Factor e consigliere del presidente Toma per la comunicazione istituzionale. Dopo mesi di lavoro sul web si è deciso di destinare l’offerta ai residenti delle varie regioni del Paese

 

“Abbiamo puntato – spiega il presidente Toma – su un a campagna social che fa leva su due punti di forza che riteniamo essere particolarmente convincenti. Il primo riguarda la situazione Covid free, che contiamo di raggiungere a breve se verrà confermato il trend registratosi nelle ultime settimane; il secondo alla possibilità di fare turismo a prezzi  competitivi. Sulle pagine Facebook e Instagram  il Molise parlerà da solo con le sue bellezze. D’altro  canto – ricorda il governatore –  l’eco che ha avuto la nostra regione sui media di tutto il mondo aveva generato grandi aspettative sulla domanda di turismo per questa  estate 2020, domanda che l’emergenza sanitaria ha in qualche modo compresso. Ecco perché abbiamo scelto di comunicare che il Molise è sano, perché riteniamo costituisca un forte attrattore in questo  particolare momento”.

“Si parte con un lavoro di informazione che punti ad esaltare le nostre peculiarità e che spinga i turisti a scegliere il Molise come regione green, sicura e capace di emozionare per la sua genuinità” – aggiunge l’assessore al Turismo e Marketing territoriale, Vincenzo Cotugno.

Comments are closed.