Il Molise si prepara alla nuova avventura nel calcio giovanile nazionale in Sicilia in occasione del 61esimo Torneo delle Regioni che partirà domani e terminerà il giorno 18, fra una settimana.
Questa è tra le più importanti manifestazioni sportive del panorama del calcio dilettantistico: sui rettangoli di gioco le categorie Under 19, Under 17, Under 15 e quella Femminile.
Sono 5 i gironi, 4 categorie, più di 2 mila atleti sui campi di tutte le province siciliane con l’obiettivo di coniugare sport, socialità e turismo. Le Rappresentative del Molise sono state inserite nel girone C contro Calabria, Puglia e Liguria e si affronteranno sui terreni di gioco in provincia di Ragusa e Siracusa.
Accederanno al turno successivo le 5 vincenti dei gironi e le 3 migliori seconde. Le finali sono in programma a Taormina. L’Under 15 allenata da Dante Cicchese esordirà domani mattina alle 9:30 contro la Calabria allo stadio di Rosolini. A seguire l’Under 17 di Carmine Rienzo sullo stesso impianto e infine l’Under 19 del tecnico Errico Caruso sempre contro la Rappresentativa calabrese domani pomeriggio alle ore 17.
Montenero, Isernia San Leucio, Aesernia, Aurora Alto Casertano, Castel di Sangro e Guglionesi le società che hanno offerto il numero maggiore di calciatori alle diverse categorie.