Molise contro Calabria, Puglia e Liguria al Torneo delle Regioni 2025 in Sicilia

Il Molise si prepara alla nuova avventura nel calcio giovanile nazionale in Sicilia in occasione del 61esimo Torneo delle Regioni che partirà domani e terminerà il giorno 18, fra una settimana.
Questa è tra le più importanti manifestazioni sportive del panorama del calcio dilettantistico: sui rettangoli di gioco le categorie Under 19, Under 17, Under 15 e quella Femminile.
Sono 5 i gironi, 4 categorie, più di 2 mila atleti sui campi di tutte le province siciliane con l’obiettivo di coniugare sport, socialità e turismo. Le Rappresentative del Molise sono state inserite nel girone C contro Calabria, Puglia e Liguria e si affronteranno sui terreni di gioco in provincia di Ragusa e Siracusa.
Accederanno al turno successivo le 5 vincenti dei gironi e le 3 migliori seconde. Le finali sono in programma a Taormina. L’Under 15 allenata da Dante Cicchese esordirà domani mattina alle 9:30 contro la Calabria allo stadio di Rosolini. A seguire l’Under 17 di Carmine Rienzo sullo stesso impianto e infine l’Under 19 del tecnico Errico Caruso sempre contro la Rappresentativa calabrese domani pomeriggio alle ore 17.
Montenero, Isernia San Leucio, Aesernia, Aurora Alto Casertano, Castel di Sangro e Guglionesi le società che hanno offerto il numero maggiore di calciatori alle diverse categorie.