Montagna molisana: liquidazione di società partecipate in difficoltà finanziaria

 

La Giunta Regionale ha assunto un provvedimento mirato a migliorare l’efficienza produttiva, valorizzare il patrimonio della montagna molisana e ridurre i costi di gestione di un nuovo organismo societario.

Il governo di centro-destra a Palazzo Vitale ha approvato una proposta di legge per la riduzione delle società partecipate e loro fusione nei riguardi di alcuni enti detenuti dalla Regione che hanno registrato situazioni di criticità finanziaria tali da avviare percorsi di liquidazione.

La proposta prevede che per agevolare lo scioglimento delle società in difficoltà di gestione Campitello Matese Scpa e Korai, anche per definire un nuovo modello di turismo, la Giunta è autorizzata a deliberare un’operazione di incorporazione tra la Funivie del Molise e le altre 3 società in liquidazione, determinando la cessazione definitiva di queste ultime.

Escursionisti e amanti della montagna sperano che con questa proposta di riduzione dei costi possano dopo decenni di promesse inutili decollare le attività sportive, ricettive e imprenditoriali che gravitano attorno a Campitello, Capracotta e Pescopennataro.

 

Comments are closed.