Una delle due positività emerse dai 432 test sierologici effettuati nella prima tappa di MovidaCovidfree riguarda un giovane che in passato è stato colpito da Coronavirus di rientro dall’estero e di cui l’Asrem era già al corrente. Tuttavia, negativo l’esito dei tamponi su entrambi i ragazzi che lo scorso sabato sera si sono sottoposti all’esame.
Intanto, il bilancio della campagna promossa da Regione Molise e Azienda sanitaria regionale per la ricerca di anticorpi Covid-19 racconta di come tanti giovani siano attenti alla problematica e preoccupati del contagio. L’iniziativa si è tenuta in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, nella tenda messa a disposizione dalla Protezione civile. La larga affluenza ha tenuto impegnato il personale ben oltre l’orario di chiusura, previsto per le ore 23.00.
Il tour di “MovidaCovidfree” proseguirà sabato prossimo, 26 settembre, ad Isernia, in Piazza Celestino V, e si concluderà a Termoli, il successivo 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele.
Ampia soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, e dal direttore generale Asrem, Oreste Florenzano, che hanno seguito da vicino le operazioni