Mozione in consiglio regionale per salvare il comparto turistico nelle località sull’Adriatico

Tutela dei balneatori e del comparto turistico molisano. Il MoVimento 5 Stelle ha depositato una mozione in Consiglio regionale per permettere il ripristino delle strutture che accolgono i bagnanti in riva all’Adriatico in vista dell’estate.

Negli stabilimenti l’accesso sarà consentito solo al personale impegnato in attività di manutenzione e vigilanza per farsi trovare pronti nei mesi di luglio e agosto. Il Partito si sta inoltre attivando per chiedere la sospensione del pagamento dei canoni demaniali del 2020. Una misura questa non solo per i balneatori, ma per tutte le aziende che necessitano di concessione per operare: in tutto il Molise questo provvedimento riguarderebbe centinaia di attività.

Il settore balneare è una risorsa fondamentale per località come Termoli, Campomarino, Montenero e Petacciato; un eventuale ritardo nell’apertura delle attività comporterà, inevitabilmente, pesanti perdite economiche. I mesi estivi sono fondamentali per garantire spesso al comparto turistico del mare gli introiti di un intero anno.

Comments are closed.