Contraddittoria la gestione sanitaria dell’epidemia da Coronavirus di Regione e Azienda Sanitaria. Una nuova denuncia arriva dai banchi del Movimento 5 Stelle nell’assemblea di Palazzo D’Aimmo attraverso una mozione che intende fare chiarezza sui test sierologici promessi alle Forze dell’Ordine ma mai effettuati.
Era stata promessa un’indagine di sieroprevalenza sul personale molisano in seguito ad una donazione da parte di Banca d’Italia che aveva disposto l’acquisto di 13mila test per una spesa di 152 mila euro. La minoranza in consiglio regionale ha raccolto la denuncia dei sindacati delle forze di Polizia che più volte avevano chiesto al presidente Toma di prevedere accertamenti sanitari, senza però ricevere risposta o delibere di giunta.
Il Movimento intende sapere perché la Regione non ha ancora approvato un protocollo per dare inizio alla indagine sanitaria, le cause dei ritardi della campagna di screening e la rendicontazione finanziaria dell’Asrem sull’utilizzo dei fondi trasferiti dalla Banca d’Italia alla Regione.