Nasce “Autentici Percorsi”, una nuova rete di promozione del Turismo

Hanno cercato una condivisione, una unità di intenti, i quattro Comuni dell’area del Basso Molise, Termoli, Campomarino, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni, nella convinzione complessiva di voler e poter valorizzare i loro territori, direzionando ogni impegno all’attenzione ed attrazione turistica.

Nasce così “Autentici Percorsi”, che pone al centro delle fasi progettuali tutte quelle argomentazioni positive che accendono la luce sui territori, la cultura, l’ambiente, l’enogastronomia e la dimensione turistica.

Tutto per costruire un polo di eccellenza, utilizzando al meglio le varie autenticità, le strade che distinguono le posizioni con gli altri territori.

Il progetto racconta di promozione, di proposte che coniugano il Molise che è terra e mare, che è magia dei luoghi, accoglienza e vicinanza assoluta ai visitatori.

Così arriva la scoperta e riscoperta di un turismo di prossimità, open air, della conoscenza dii mete insolite e fuori dei circuiti della normalità.

Un percorso dove l’elemento primario e centrale è l’autenticità, l’offerta e la proposta degli elementi più autentici, quelli mai banali e scontati, che fanno parte della cultura popolare, della storia e dell’identità della gente e del luoghi.