Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro tra sindacati ed azienda Poste Italiane convocato per affrontare, in ambito regionale e più precisamente nella Provincia di Campobasso, il tema dell’orario di lavoro, deciso nei percorsi nazionali e che prevede, per la Distribuzione della Corrispondenza, un ultimo tentativo di consegna alle 19,45 e una uscita di fine orario dal Centro di Distribuzione alle 20,57.
Le organizzazioni sindacali della Categoria della Comunicazione di CGIL, UIL e UGL hanno deciso di non sottoscrivere il Verbale dell’Incontro, mentre per la CISL e la CONFSAL c’è stato il ritiro della firma che era già stata posta a margine del documento.
Le ragioni del mancato accordo stanno nel fatto che i sindacalisti ritengono gli orari proposti assolutamente inopportuni per il Molise, orari che si dovrebbero esplicare in una riorganizzazione non idonea alle caratteristiche del territorio, dove alle 21 i trasporti sia regionali che extraregionali sono inesistenti.
Per i responsabili sindacali molisani l’Azienda Poste Italiane ancora una volta si rifiuta ad un confronto territoriale utilizzando due pesi e due misure per quanto riguarda i diversi Poli di Distribuzione.