Nichi Vendola testimonial del Molise Pride

Ha preso avvio ufficialmente il conto alla rovescia per l’atteso Molise Pride in programma ad Isernia, sabato.

L’Associazione Arcigay della regione ha svelato il testimonial dell’evento che sarà Nichi Vendola, fondatore del movimento e storico attivista della comunità Lgbt.

Per il Molise si tratta della quarta edizione, la prima nella cittadina pentra. La manifestazione ha, fino ad ora, ricevuto il patrocinio della Commissione Pari Opportunità della Regione Molise, della Provincia di Isernia e dei Comuni di Isernia, Campobasso, Agnone, Castel San Vincenzo, Conca Casale, Pietrabbondante, San Giuliano di Puglia e Vastogirardi .

Nella giornata di domani, alle ore 18, al Chiostro di Palazzo San Francesco ci sarà la presentazione del Pride.

Ospiti d’eccezione, con i quali ci sarà un dibattito, Alessandra Maiorino, vicecapogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle e Coordinatrice Comitato per le Politiche di Genere e per i Diritti Civili Movimento 5 Stelle e Marilena Grassadonia, coordinatrice dell’Ufficio Lgbt di Roma e Responsabile Diritti e Libertà nella Segreteria nazionale di Sinistra Italiana.

L’incontro sarà moderato da Luce Visco, presidente di Arcigay Molise.

L’appuntamento per la parata è fissato, invece, alle ore 17 di sabato in Piazza della Repubblica, per poi proseguire nelle strade cittadine.