Al Comune di Termoli la nuova e variegata giunta di centro-destra pensata dal primo cittadino Nico Balice sarà composta con ogni probabilità equamente da 3 donne e 3 uomini. Per Fratelli d’Italia entrerebbero Silvana Ciciola e Paola Cecchi, mentre Annibale Ciarniello dovrebbe prendere il posto di presidente del consiglio.
A Michele Barile l’incarico di vice sindaco e per i Popolari ci sarebbe anche l’ingresso nell’Esecutivo di Mariella Vaino. saranno sostituiti in assise da Maurizio Santilli e Timoteo Gennaro Fabrizio Un assessorato è stato prenotato anche per Forza Italia da Enrico Miele e per la Lega di Salvini da Michele Cocomazzi. Il metodo utilizzato dal sindaco Balice è volto da un lato a garantire la rappresentatività ai partiti che hanno contribuito alla vittoria dell’8 e 9 giugno e per dare rilievo in Municipio alle Quote Rosa. E’ infine probabile che la delega all’Urbanistica venga mantenuta dallo stesso primo cittadino.
Ne sapremo di più mercoledì 10 quando i consiglieri eletti prenderanno posto a Palazzo Sant’Antonio per dare il via alla nuova amministrazione dell’avvocato Nico Balice e con essa la presentazione delle linee programmatiche e la definizione delle deleghe.