Nicole torna a casa, si continua ad indagare sulla sua scomparsa

Nicole, la bambina di 5 anni, allontanatasi dalla sua abitazione di Sant’Angelo Limosano, nella notte tra sabato e domenica, dopo un rimprovero della madre, e ritrovata ieri, in buone condizioni di salute, a meno di un chilometro da casa, grazie al supporto di un elicottero, è stata dimessa nel pomeriggio dall’ospedale Cardarelli di Campobasso dove era stata trasferita per accertamenti. Per lei si era temuto il peggio, fino a pensare ad un rapimento. Sin da subito, scattato l’allarme, erano partite le ricerche della piccola, poi individuata tra dei cespugli.

Nel nosocomio del capoluogo è stata ascoltata per ben due volte, in modalità protetta, da agenti della Squadra Mobile, mentre la Procura ha aperto un fascicolo ipotizzando i reati di scomparsa di minore e abbandono di incapace.

La stessa bambina ha, comunque, confermato di essere scappata dopo il rimprovero, scavalcando la finestra del casolare di famiglia a piano terra. Restano tuttavia degli interrogativi. Nicole è stata trovata illesa, senza segni di ipotermia nonostante la notte trascorsa al freddo.

 

Comments are closed.