L’appuntamento è per venerdì 19 giugno 2020 dalle ore 10, quando in diretta streaming su Facebook dall’Auditorium Petruzzi di Pescara, sarà organizzata l’iniziativa di “Nonno Ascoltami – Ripartiamo Insieme”, il percorso di prevenzione, che interviene, soprattutto con le persone anziane, attraverso visite mediche ed incontri specifici, sulla qualità dell’udito.
La Manifestazione trova, infatti, una nuova veste e modalità comunicativa, abbandona la sua usuale proposta e per la prima volta da quando si organizza nelle piazze italiane si avvale della forma del social, della proposta sul web.
La situazione è scaturita dal fatto che, come sottolineano gli organizzatori “da qualche mese abbiamo cambiato le nostre abitudini, per proteggere noi stessi e gli altri, in modo particolare la generazione degli anziani. Una generazione che è stata l’osservato speciale dell’emergenza sanitaria, a volte prtetta ma troppo spesso trascurata”.
Viene da qui l’edizione 2020 di Nonno Ascoltami, un evento che si avvarrà dei maggiori esperti e dei più rinomati ambasciatori dell’Associazione Onlus.