Non trova la vittoria nell’uovo di pasqua la Magnolia Campobasso nella partita valevole per il campionato di pallacanestro femminile di serie a 1 contro il Ragusa, ma grazie alla combinazione degli altri risultati si regala molto di più, vale a dire il principale obiettivo stagionale, quella salvezza che suggella una stagione da ricordare.
All’avvio le Molisane subiscono insindacabilmente la sostanza delle ragusane ma provano comunque a rimanere in scia. Tuttavia un primo break di 7 a 0 pare lanciare verso la fuga le isolane. Bonasia e Ostarello provano l’inseguimento ma l’ennesimo 7 a 0 per le siciliane costringe alla resa di fine parziale.
L’avvio di secondo quarto è all’insegna della fase offensiva su entrambi i fronti, ma un break di 10-0 per le isolane intorno a metà del periodo dà un primo importante scossone alla contesa con Ragusa che arriva sino al +24 dell’intervallo lungo.
Dopo il massimo vantaggio di serata per le siciliane però il carattere delle rossoblù viene allo scoperto, con Wojta e Ostarello che scrivono un primo parziale di 6 a 0 con l’obiettivo di rianimare il gruppo che infatti riesce ad accorciare le distanze.
Un altro 8 a 0 delle rossoblu riesce a portare le campobassane sino al -9 che le rimette ufficialmente in corsa. Il tempo però non è alleato delle magnolie che finiscono con il cedere per 71- 60 ma con la consapevolezza di un ultimo quarto da applausi è dell’aver portato a casa una stagione coi fiocchi che regala la salvezza.