Mentre il Campobasso si prepara a tornare sul campo dello Stadio Molinari domenica per affrontare il Carpi nella Poule Scudetto, in casa rossoblu iniziano ad arrivare le prime novità.
Novità più che rilevanti e che riguardano il tecnico Rosario Pergolizzi che da questa mattina non è più alla guida della formazione molisana.
Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, considerato che la stessa dirigenza italo-americana nella conferenza stampa serale, dopo la vittoria del campionato a Chieti, aveva manifestato la volontà di voler dare continuità.
Certo il patron Rizzetta non lo ha detto esplicitamente ma la frase detta ‘squadra che vince non si cambia’ certamente ha dato adito a pensare alla conferma di mister Pergolizzi. Così, però, non è stato.
Una stagione nella quale l’avvento della guida palermitana ha dato un qualcosa in più alla squadra che ha, poi, conquistato il ritorno in Serie C.
I motivi alla base della scelta non sono chiari ma lo stesso club – attraverso una nota – ha parlato di una volontà, da entrambe le parti, di non voler rinnovare il rapporto contrattuale per il prossimo campionato in Lega Pro.
Intanto, a guidare la formazione rossoblu per il resto della competizione della Poule Scudetto, sarà il tecnico Giovanni Piccirilli che fino ad ora è stato allenatore in seconda.
“La società – si legge nella nota – augura a mister Pergolizzi le migliori fortune, consapevole che occuperà sempre un posto di rilievo nella storia di questo club”.