Al Riviera delle Palme il Vastogirardi viene punito oltre i propri demeriti dalla capolista Sambenedettese nel testa-coda della giornata.
Ottimo l’avvio per gli altomolisani che peccano nella finalizzazione dinanzi a Coco in diverse occasioni create da Fontana, Ruggieri e Caon. Ma a passare in vantaggio sono i marchigiani che approfittano di una maldestra deviazione nella propria porta di Filì sul tiro di Zoboletti che tradisce l’estremo Servalli.
Il numero 1 ospite si riscatta a metà tempo nello sventare un calcio piazzato di Senigagliesi. Alla mezzora è Pezzola di testa a mancare il possibile raddoppio per i locali. Al cambio di campo il Vastogirardi prova a reagire con forza, ma è Scimia per la Samb che si divora da solo il possibile 2-0.
I rossoblu infiocchettano la gara solo a tempo scaduto prima nel micidiale contropiede di Martiniello e al quarto di recupero su calcio di rigore assegnato dal fischietto veneto Guiotto di Schio e trasformato da Battista subentrato a Fabbrini nella ripresa. La Sambenedettese sale a 44 punti, per il Vastogirardi è notte fonda, penultimo a quota 17.