Si è sempre detto che alle critiche bisogna rispondere con i fatti, soprattutto quando si parla dei comportamenti e delle scelte di una qualunque Amministrazione Comunale.
Una situazione che ha trovato conferma ad Isernia, dove l’Amministrazione Castrataro stava ricevendo numerose critiche, persino dai propri elettori e sostenitori, che la tacciavano di un certo immobilismo e di non trovare le giuste soluzioni ai tanti problemi evidenziati e portati avanti in Campagna Elettorale.
In questi primi giorni del 2023 alle critiche risponde il Sindaco Piero Castrataro, volendo esprimere le note di impegno, le azioni che saranno effettuate per operare in positivo e soprattutto in concretezza.
Prima di tutto la ripartenza della macchina amministrativa, con le 21 nuove assunzioni a tempo indeterminato e le 11 a tempo determinato, tutto coni fondi del PNRR, 60 milioni di euro per affrontare serenamente le opere pubbliche della città.
Poi il “sociale” con l’emergenza abitativa ed i fondi per i buoni alimentari.
Le famigerate “strisce blu”, una vicenda che si trascina da anni e che ha prodotto lotte e ricorsi, evidenziando contestazioni ed immense illegalità.
Ma ancora la piscina comunale, che sarà demolita e ricostruita, attraverso il progetto esecutivo, che dovrà essere approvato tra pochissime settimane.