Agnone intende tornare ad essere punto nevralgico nell’hinterland dell’Altissimo Molise compreso tra Capracotta, Pescopennataro, Belmonte, Poggio Sannita, Pietrabbondante e Vastogirardi per quanto riguarda l’attrattività turistica, sociale, sportiva, scolastica e commerciale attraverso impianti sicuri, moderni ed efficienti al servizio delle discipline motorie anche della vicina provincia di Chieti come i centri di Castiglione Messer Marino e Schiavi.
Lo stato di avanzamento delle opere in corso al nuovo palazzetto dello sport permetterà, entro il mese di novembre da parte del sindaco Daniele Saia, l’inaugurazione della struttura per la pallavolo, pallacanestro, calcio a 5 ed altre discipline.
Per quanto riguarda il vicino campetto coperto l’Amministrazione agnonese è pronta a finanziare, attraverso 20 mila euro, la realizzazione di un fondo in erba in grado di far svolgere anche gare di tennis. Altre 20 mila euro sono state impegnate, poi, allo stadio Civitelle per la ristrutturazione del secondo spogliatoio, lavori che si aggiungono a quelli completati nel primo spogliatoio.