La comunità di Frosolone ha dato l’ultimo saluto questa mattina a Stefano Colaneri, il giovane 30enne del posto che ha perso tragicamente la vita due giorni fa in un incidente stradale lungo la Trignina in territorio di Lentella. Il funerale si è svolto nella chiesa di San Donato Vescovo e Martire.
Come annunciato, il sindaco di Frosolone Felice Ianiro ha proclamato, in concomitanza con celebrazione del rito funebre, il lutto cittadino. Lo ha fatto “Interpretando – si legge nell’ordinanza – i sentimenti di dolore, sgomento e profonda commozione che ha colpito l’intera comunità di Frosolone per la tragedia che ha causato la morte prematura del nostro concittadino Stefano Colaneri.
Questa amministrazione comunale intende raccogliere la spontanea partecipazione dei cittadini e manifestare ai familiari, in modo tangibile e solenne, il cordoglio di tutta la popolazione”. Ricordiamo che il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 8 giugno, sulla Strada Statale 650, meglio conosciuta come ‘Trignina’. A scontarsi tre auto, violento l’impatto fra l’Opel Corsa del giovane 30enne, di una Gip Renegade e di una Fiat Ducato. Da una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di intervenuti sul posto insieme alle ambulanze del 118 ed ai Vigili del Fuoco di Vasto, sembra che il giovane molisano – al volante dell’Opel Corsa, viaggiasse in direzione Isernia mentre gli altri due veicoli in senso opposto.
Nell’impatto sono rimaste ferite altre tre persone, tra cui due molisani: per il ferito più grave era stato subito disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale di Chieti, gli altri due sono stati ricoverati a Vasto. Grande commozione nella chiesa per dire addio al giovane Stefano, un’altra vita spezzata in una strada da tempo teatro di eventi tragici di tal tipo. Ennesima vicenda che riporta all’attenzione di una maggiore manutenzione e segnaletica sulla via indicata da tempo come zona pericolosa per gli automobilisti.