Le tematiche relative alle questioni ambientali interessano sempre di più la popolazione termolese. Nella città sull’Adriatico dopo circa un mese di distribuzione dei nuovi mastelli gialli e delle Green Card, oltre 2.400 utenze, si sono recate nei due punti di consegna per ritirare il materiale utile al conferimento degli imballaggi in plastica e metallo.
La corretta pratica della differenziazione dei rifiuti è ormai divenuta una questione inderogabile di civiltà e rispetto verso tutti. Il punto di distribuzione al Cinema Sant’Antonio si conclude nella giornata di oggi per trasferirsi da lunedi 4 a venerdi 15 Febbraio presso lo Stadio Cannarsa, con orario di apertura: il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8:30 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 19. Vi potranno recarsi i residenti di Via Del Canottaggio fino a Piazza Dei Ginnasti, di Via Maratona a Viale Trieste, di Viale D’Italia a Via Martiri Della Resistenza.
I termolesi residenti potranno avvalersi del sistema di prenotazione, chiamando il numero verde 800.688.712. La prenotazione consentirà di ridurre i tempi di attesa. Al momento i dati sulla percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti in ambito regionale ci indicano che i maggiori ritardi sono nelle città di Campobasso e Termoli, i centri più grandi in termini di popolazione del Molise.