Sono stati precisamente 12mila 155 i visitatori che nei tre mesi d’allestimento hanno visitato l’esposizione con i lavori di Steve McCurry, uno dei più famosi ed importanti Maestri della fotografia nel mondo.
La Mostra è stata una iniziativa, voluta ed organizzata dalla Fondazione Molise Cultura, una realizzazione maturata in seguito alla presenza del grande fotografo negli incontri costruiti dagli operatori di Poietika, una kermesse culturale che da alcuni anni si organizza a Campobasso e in altri comuni molisani, diventando un punto di riferimento nazionale ed internazionale.
La Mostra di Steve McCurry è stata fortemente visitata, l’importanza dei suoi lavori ha sicuramente attirato i visitatori, che hanno potuto godere in pieno dei ritratti e degli scenari catturati dall’occhio fotografico di un grandissimo artista.
Un viaggio nel mondo, questo delle persone che si sono recate nelle Sale espositive della Fondazione Molise Cultura, toccando così luoghi e volti inusuali, potendo conoscere attraverso gli scatti magnifici del Maestro statunitense, alcune storie non comuni, avvicinandosi a popoli lontani geograficamente e culturalmente.
Un percorso davvero molto interessante, che ha trovato l’entusiasmo degli organizzatori, a partire da Antonella Presutti e Valentino Campo, e soprattutto dalle migliaia di persone che hanno voluto essere lì, davanti quelle fotografie che dire bellissime è dire poco.