Il bando “Sport e Periferie”, partito il 15 novembre 2018, è stato predisposto dal Governo Conte e si rivolge a quei Comuni che hanno necessità di intervenire per migliorare i loro impianti sportivi.
Una spinta che vuole andare in direzione di un contributo essenziale per la crescita di tanti bambini e ragazzi che hanno voglia di impegnarsi nelle attività sportive e devono poter trovare il terreno adatto, anche e soprattutto attraverso impianti adeguati e moderni.
Strutture attrezzate, dunque, che hanno sicuramente un costo ed è per questo che il Governo ha voluto mettere a disposizione delle risorse che potessero riqualificare alcuni impianti sportivi già esistenti.
Tra questi ce ne sono anche in Molise, quattro impianti in altrettanti Comuni, che potranno così migliorare le opportunità di presenza non solo dei loro abitanti, ma anche di quelli degli altri comuni vicini.
Tre sono in provincia di Isernia e rispettivamente cerro al Volturno, che avrà la disponibilità di un finanziamento abbastanza consistente pari a 500mila euro, viene poi il Comune di Montaquila, con 268 mila euro e quello di San Pietro Avellana con 245 mila euro.
L’unico Comune in provincia di Campobasso è quello di Castelbottaccio, che avrà a disposizione 90 mila euro per migliorare il suo impianto.