Ore di lavoro nella giornata di oggi per gli uomini dei Vigili Del Fuoco a causa dell’improvvisa ondata di maltempo. La zona di Bojano la più colpita a causa di allagamenti e disagi lungo le strade per via di rami di alberi caduti. Il Comune, per motivi di sicurezza ha anche chiuso le scuole per l’intera giornata. Le criticità maggiori si registrano a causa del fiume Biferno che ha superato gli argini e ha inondato campi e strade.
Situazione analoga anche nell’Isernino dove la situazione è problematica. Da Venafro ad Agnone sono numerosi gli interventi in atto da parte dei vigili del fuoco. Anche in questo caso a creare maggiori problemi sono le forti raffiche di vento che si stanno registrando dalla notte.
Sempre a Bojano da un paio di ore sono al lavoro i tecnici di Molise Acque per il ripristino delle pompe che alimentano le zone di Sant’Antonio Abate, Salita Piaggia e Riofreddo.
Disagi anche nella zona di San Massimo, altro comune dell’area matesina, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare una strada interrotta a causa di un albero caduto.
Il maltempo sta colpendo anche l’alto Molise e in particolare Capracotta. L’allerta arancione diramata giorni da dalla Protezione Civile è giunta prontamente portando molti disagi. La perturbazione, che sta colpendo tutta l’Italia e non solo il Molise, interesserà la regione almeno fino a venerdì. Calo brusco delle temperature e inondazioni recano danni e rallentamenti alla viabilità lungo le principali arterie stradali. Anche nel basso Molise non pochi problemi.