Sono stati numerosi i Sindaci e gli operatori economici dell’area territoriale interessata dal Progetto dell’Enel denominato “Pizzone II”, che hanno partecipato alla tavola rotonda, convocata dal Coordinamento di cittadini che si oppone alla realizzazione dell’impianto.
L’iniziativa è stata organizzata a Castel San Vincenzo ed ha messo insieme Sindaci ed Operatori economici, aziende ed imprese che si occupano di commercio, servizi e turismo e che sono abbastanza allarmati dalle ricadute che il Progetto avrà sul territorio.
Tra i partecipanti la Sindaca di Castel San Vincenzo, Marisa Margiotta, che attende di conoscere le nuove fasi progettuali.
Perplesso intanto Simone Notardonato, titolare della struttura turistica “Oasi delle Mainarde”, che esprime tutta la preoccupazione per una ricaduta assai negativa per la sua e le simili altre attività.
E’ intervenuto all’incontro/confronto anche Domenico Gonnella, nuovissimo Sindaco di Rocchetta a Volturno, che, in continuità con la vecchia Amministrazione, esprime la piena contrarietà al “Pizzone II”..