Precipitazioni nevose non eccezionali ma in ogni caso insolite nelle ultime ore a Campitello, Capracotta, a Colle dell’Orso, oltre come naturale sulle cime abruzzesi più alte della Maiella e Gran Sasso. L’ondata anomala di maltempo dal Nord Europa ha investito le realtà sull’Appennino attraverso un brusco calo delle temperature e le cime più alte imbiancate.
Un evento alquanto raro per la stagione dopo diversi giorni trascorsi con valori quasi estivi di inizio aprile fino al freddo, vento e temperature in discesa anche di molti gradi che hanno fatto riaccendere i termosifoni nelle case. Spostandoci sulla costa nonostante l’Adriatico mosso sono regolarmente attive le comunicazioni via mare tra Termoli e le Tremiti.
Guardando ai prossimi giorni nel Ponte del 25 aprile sulla Penisola si prospetta all’insegna della variabilità. Poi l’aria artica lascerà spazio a correnti più calde che porteranno le temperature a rialzarsi. Nel Molise dal fine settimana è atteso un repentino miglioramento delle condizioni atmosferiche.