Il fischietto pisano Giuseppe Vingo è chiamato a dirigere l’ultimo confronto dell’ottava giornata di andata nel raggruppamento B della Serie C.
La prima conclusione di Corradini è centrale; senza problemi Francesco Forte. Al sesto giro di lancette Di Nardo si mette in proprio: il centravanti si libera di Tito e Capuano e calcia con violenza dal limite dell’area. La sfera non inquadra la porta.
I molisani si fanno apprezzare 4 minuti dopo sulla punizione deviata dalla barriera dei ternani. La palla finisce a Mondonico che da ottima posizione calcia alto sopra la traversa difesa da Vannucchi. Si vede solo il Campobasso nel primo quarto d’ora: dagli sviluppi di un corner di nuovo Mondonico colpisce di testa, il portiere di casa è costretto a deviare in angolo per non correre pericoli.
La risposta della Ternana di Ignazio Abate nel primo tempo è inconsistente. La frazione si conclude sul nulla di fatto 0-0. I padroni di casa cambiano registro al rientro dagli spogliatoi: Tito spinge sulla fascia, arriva sul fondo e sistema a centro area per l’inzuccata del compagno di squadra Cianci. Celesia salva in extremis sopra la traversa.
Ma i Lupi non stanno a guardare: a metà ripresa Di Nardo si rende pericoloso in girata, Vannucchi è costretto a distendersi a terra ed allontanare la minaccia. Sul fronte opposto Di Nardo fugge via a Capuano e punta il bersaglio grosso, Vannucchi è attento in uscita e gli nega la gioia della rete quando siamo giunti alla mezzora.
Si rivedono gli umbri al 38esimo: Donati dalla fascia laterale trova Capuano in area che però sciupa goffamente la ghiotta occasione per portare in vantaggio i suoi dinanzi a Forte. Non succederà più nulla nei 6 minuti di recupero. I rossoverdi non sono quasi mai riusciti ad impensierire l’estremo ospite Forte, complice anche l’ottima organizzazione in campo del Campobasso.