Pallacanestro Serie B: la Magnolia chiamata all’appello per la gara di domani contro Ragusa

Le junior della Magnolia si preparano in vista del confronto di ritorno del primo spareggio dei tre dei play-off nazionali di Serie B che vedrà, poi, la vincitrice proiettarsi sul concentramento numero due.

Palla a due alle ore 17 di domani all’Arena di Contrada Selvapiana per affrontare il Ragusa, cercando di dare continuità all’ultimo risultato che ha visto le rossoblu vincere in Sicilia.

Le ragazze di coach Diotallevi hanno 9 punti di vantaggio e avranno nel quintetto anche una delle protagoniste della prima squadra, Blanca Quinonez presenza che certamente andrà ad allargare le rotazioni, dando anche animo maggiore al gruppo.

La formazione molisana ha lavorato in settimana soprattutto per aumentare i ritmi rispetto alle gare precedenti.

“I nove punti di vantaggio – le parole delle rossoblu – sono un’inerzia e non è possibile specularci sopra. Dovremo stare concentrati e, rispetto all’andata, attaccare meglio la zona che ci proporranno, cercando di avere meno distrazioni difensive. Il lavoro portato avanti è stato quello improntato a ritrovare il prima possibile la necessaria fluidità».

Intanto un’ampia delegazione dei gruppi under 17 e 19 della Magnolia ha partecipato alla cerimonia di apertura dei Campionati nazionali universitari in programma in Molise fino a domenica prossima.

Grandi parole di elogio, da parte del rettore Luca Brunese e del presidente del CUS Molise, Maurizio Rivellino, nei confronti della prima squadra e degli scudetti conquistati dai fiorellini d’acciaio.