Parte oggi la nuova stagione in Serie D per il Campobasso FC

Oggi primo giorno di ritiro nella vicina Vinchiaturo per il Campobasso affidato a mister Andrea Mosconi che subentra al pugliese Pino Di Meo nel torneo di ritorno dei rossoblu in Quarta Serie.

Molti i volti nuovi all’ombra del castello Monforte per quello che, si spera, possa essere un campionato di vertice per i Lupi del presidente Matt Rizzetta. Rimanendo in categoria, il Vastogirardi, in vista della quinta stagione consecutiva nel calcio di Quarta Serie conferma in mediana il 20enne campano Federico Iacullo e il più esperto Giovanni Antogiovanni di 27 anni.

La rosa gialloblu rimane in via di costruzione per essere pronta per la preparazione estiva agli ordini del 48enne toscano Alessio Bifini, un’altra scommessa della società altomolisana con l’obiettivo di assicurarsi in anticipo la salvezza diretta.

Infine il Termoli al suo secondo torneo Interregionale di fila conquistato nel rocambolesco play out thrilling all’Aragona di Vasto contro gli abruzzesi. Per la società di Flaviano Montaquila ancora un acquisto straniero. Gli adriatici si sono assicurati il 19enne lussemburghese Diogo Monteiro. Il giovane centrocampista ha già esperienza nel calcio italiano avendo militato con le formazioni Primavera di Monza e Cittadella; inoltre è Nazionale Under 21 del Lussemburgo. In precedenza i giallorossi avevano ingaggiato nei giorni scorsi 4 calciatori spagnoli ai quali si è aggiunto il 18enne uruguaiano Asier Izqiuerdo, con trascorsi nel settore giovanile della Fiorentina ed Empoli.