E’ partita questa mattina alle 8.30 la nona edizione della marcia dei Misteri organizzata dalla Polisportiva Molise. Starter il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che partecipa anche alla gara.
Ricordiamo le parole di pochi giorni fò dell’assessore Praitano in merito all’organizzazione della festa:
«Sono convinto che la Marcia dei Misteri farà da ideale viatico a tutta una serie di manifestazione sportive di diversa natura che continueremo ad organizzare in città. Del resto, siamo partiti inserendo nel cartellone di “Eventi in città”, in queste settimane, giornate di trekking urbano che hanno visto una partecipazione crescente e un successo che testimonia quanto la gente abbia fame di momenti sportivi non necessariamente agonistici, per socializzare, per migliorare il proprio stile di vita e per entrare in un rapporto con i luoghi della nostra città diverso, più consapevole. La scelta da parte del sindaco di unire le deleghe del sociale, dello sport e dell’istruzione non è casuale, – ha precisato Praitano – ma dimostra quanto crediamo, come amministrazione, in un’azione sinergica in questi tre settori per indicare sani percorsi di vita soprattutto ai più giovani».
Insomma, grande partita questa di stamattina con la corsa per le vie della città. Presente anche il sindaco di Ferrazzano, Antonio Cerio, che ha preso parte alla gara insieme al sindaco di Campobasso Roberto Gravina