Partite oggi le adesioni per la Campagna Vaccinale che interesserà le persone con età compresa tra i 65 ed i 60 anni.

Una buonissima notizia giunge dal fronte della campagna vaccinale anti-covid 19, si allargano le possibilità di adesione a coloro che sono inseriti nella fascia di età che va dai 65 ai 60 anni, prevedendo la somministrazione del vaccino a partire dall’età più alta e naturalmente a decrescere.

Aderire alla campagna è già possibile, infatti è partita da questa mattina alle 9.

Le persone che scelgono di volersi vaccinare possono farlo collegandosi all’apposita piattaforma, predisposta dalle strutture regionali, che riguarda in modo specifico proprio le adesioni alle vaccinazioni covid nella Regione Molise.

Si tratta di adesioni e non di vere e proprie prenotazioni.

La differenza è importante, perché riguarda una sorta di conta complessiva di tutte quelle persone che hanno intenzione di vaccinarsi e dunque forniscono ai medici e agli operatori sanitari le necessarie prerogative di una positiva organizzazione.

Naturalmente andranno smaltite le fasce di età che hanno precedenza, provvedendo a vaccinare coloro che ancora sono negli elenchi.

Per aderire bisogna inserire sulla pagina della piattaforma il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria ed i recapiti di posta elettronica e/o di un telefono cellulare e naturalmente attendere le comunicazioni che arriveranno dalle Strutture, a conferma del luogo e dell’ora della somministrazione del vaccino.

Comments are closed.