Si è chiuso il mercato di dicembre per le formazioni di Serie D. Sicuramente un buon lavoro quello svolto dal direttore sportivo Sergio Filipponi che oltre ad aver regalato alla piazza innesti di qualità ma soprattutto efficaci, ha contribuito concretamente al raggiungimento della vetta solitaria.
All’appello mancherebbero ancora due under che prenderanno il posto dei pari età che lasceranno il capoluogo, ed una punta da affiancare a Persichini e Di Nardo. Si è parlato di Marcello Trotta, che ha risolto il contratto con la Pistoiese dopo appena due mesi, ma un interesse è stato registrato anche sull’ex Mattia Rossetti che tra i Pro a Potenza non sta trovando troppo spazio e gol. Il DS ha le idee chiare per proiettare il lupo in una seconda parte di stagione tutt’altro che semplice.
Nel frattempo dopo il rompete le righe concesso da Rosario Pergolizzi, i rossoblù si sono dedicati anche al sociale: incontri con studenti di sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica e piacevoli visite, in questo caso all’AIPD Casanostra di Via Montegrappa dove una delegazione del club ha presenziato per i classici scambi di saluti, regali e sorrisi.
La Serie D ha ufficializzato intanto le modifiche al calendario del campionato a seguito dell’ufficializzazione delle date di svolgimento della 74esima edizione della Viareggio Cup. Con la ricollocazione del torneo al quale parteciperà la Rappresentativa Serie D nel tradizionale periodo di Carnevale, ecco dunque come cambieranno gli impegni in campionato dei 166 club, tra cui il Campobasso:
- Lo stop previsto il 17 Marzo 2024 viene anticipato all’11 Febbraio 2024
- Le giornate dalla 23esima alla 27esima slitteranno di una settimana collocandosi rispettivamente al 18 e 25 Febbraio e al 3, 10 e 17 Marzo.
- A partire dal 24 Marzo 2024 il calendario rimarrà invariato rispetto a quello già pubblicato ad inizio stagione.
Nelle ultime ore è arrivato anche il messaggio natalizio del presidente Matt Rizzetta, che ha parlato ai tifosi del lupo tramite una lettera pubblicata sui canali ufficiale della società rossoblù. “Spogliatevi di tutte le preoccupazioni del passato e mandatele giù con un bicchiere di spumante. Il lupo è tornato più forte di prima” ha rassicurato così i sostenitori il numero uno dei rossoblù.
Per la formazione di Pergolizzi adesso 5 giorni da passare in famiglia per le festività natalizie prima della ripresa degli allenamenti fissata per il 27 Dicembre.