Pazienti No Covid 19, provenienti dal “S. Timoteo” di Termoli e dal “Cardarelli” di Campobasso, saranno ospitati all’ospedale Vietri di Larino, dove sono già iniziati i lavori per il ripristino della funzionalità di due reparti.
L’operazione è finalizzata all’alleggerimento lavorativo nei due nosocomi molisani che potrebbero risentire lo stress da ricoveri per pazienti positivi al CoronaVirus e, in prospettiva, potrebbe essere l’inizio dell’attuazione del nuovo Piano Operativo Sanitario studiato dalla Giunta Toma, seppur ancora in fase di bozza.
“Esprimiamo soddisfazione – dichiarano Nico Romagnuolo capogruppo in Consiglio Regionale di Forza Italia ed Armandino D’Egidio Presidente della III Commissione – per l’iniziativa intrapresa dal Presidente Donato Toma e auspichiamo che presto si possa tornare a parlare, in regime di normalità, e a programmare la nuova Sanità molisana che deve avere tra gli obiettivi quello di rendere l’Ospedale di Larino centro di primo intervento a servizio di un’area interna già molto penalizzata.”