34 lunghezze in cascina, la capolista con il minor numero di punti tra tutte le prime attualmente in classifica, a dimostrazione di quanto il girone F di questa Serie D sia particolarmente equilibrato e non è più soltanto un modo di dire.
Chiuso il mercato è tempo di riordinare le idee. Il Campobasso di Pergolizzi tornerà in campo domani per la ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia, i rossoblù andranno avanti fino al 31 prima di un’ulteriore piccola pausa.
All’orizzonte c’è la prima di ritorno, la trasferta a Monterotondo senz’altro abbordabile ma sempre da non sottovalutare. Sta ancora decidendo il da farsi il presidente della Sambenedettese, Vittorio Massi, che domani sarà impegnato in un vertice societario: al Riviera delle Palme sono tutti in discussione, Maurizio Lauro in primis. Sembra destinato a cambiare aria anche Danilo Alessandro, pronto alla risoluzione consensuale. Due punti nelle ultime quattro gare sono un bottino troppo magro.
Situazione diametralmente opposta nel capoluogo molisano dove si respira invece, grande entusiasmo. Manca ancora l’attaccante all’appello ma Sergio Filipponi, direttore sportivo dei lupi, ci sta lavorando. Non è escluso un arrivo di una punta di peso direttamente dalla Serie C. Nei giorni scorsi erano circolate voci relative a Marcello Trotta ex Pistoiese e Sassuolo, ma nelle ultime ore ha preso quota anche il nome di Mattia Rossetti, che in Basilicata con la maglietta del Potenza non riesce a trovare più tanto spazio e soprattutto reti.
Insomma questione di dettagli, ma la proprietà americana è decisa a regalare alla piazza quest’ultimo colpo per avere poi, tutte le carte in regola per disputare un girone di ritorno da assoluti protagonisti.
Ma attenzione alle altre pretendenti che non resteranno a guardare, l’Aquila tra tutte, forse quella che si è rinforzata maggiormente.