Per il Città di Campobasso un attacco da ricostruire

Il Campobasso si ritroverà martedi 19 per iniziare le visite mediche e trasferirsi nella vicina Vinchiaturo per il pre ritiro in vista della nuova stagione calcistica 2022-2023 agli ordini del tecnico ex Vastogirardi Fabio Prosperi.

Al momento sono diversi i calciatori che hanno lasciato il sodalizio di contrada Selvapiana dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno con Mirko Cudini in panchina. Proprio l’ex tecnico marchigiano ha chiamato nella Fidelis Andria l’olandese Bolsius, Emmausso si è accasato invece a Potenza. In precedenza Rossetti al Piacenza e Parigi all’Arzignano in Veneto, ma sempre Lega Pro. Chi ha fatto il doppio salto è stato il centrocampista di colore Tenkorang trasferitosi questa estate alla Cremonese, neo promossa in A. A centrocampo ha salutato la truppa anche il capitano Bontà. Quindi al Campobasso restano le sole punte Liguori e l’albanese Merkaj, ma tutto pruò ancora succedere nelle prossime settimane di mercato e con l’incognita del verdetto del Coni lunedi 18 che pende sulle teste del Campobasso e Teramo.

Scendendo di categoria Francesco Traisci, presidente dell’Isernia, pur senza aiuti di peso dalla città attende dalla Federazione il possibile ripescaggio in Serie D. In caso contrario i bianco-celesti avranno il compito sul campo di vincere il torneo di Eccellenza regionale e risalire tra i Dilettanti.