Hernandez e Makni consegnano al Vastogirardi la salvezza diretta ad una giornata dal termine delle ostilità nell’impianto amico del Filippo Di Tella in uno scontro vitale anche per le sorti della formazione viaggiante, il Montegiorgio, alla ricerca disperata di punti.
Hernandez al primo assalto recupera palla, salta la difesa ospite e infila una sassata li dove Forconesi non può arrivare. I gialloblu la sbloccano dopo solo 3 giri di lancette.
Dopo un inizio di ripresa in gestione i molisani ripartono dal basso, Calemme riceve palla, si lancia in avanti e offre la sfera a Fiori: stoccata forte ma centrale su Forconesi, pronto nella respinta. La rete della sicurezza arriva su una invenzione di Hernandez il quale apre sul fianco mancino per il centravanti Makni che non sbaglia e sigla il raddoppio a metà secondo tempo.
Lo stesso numero 9 di casa servito in area da Modesti viene anticipato in tempo da Forconesi in uscita. E’ l’ultimo atto di una partita vibrante che il Vastogirardi mai domo riesce a condurre in porto per certificare l’avvenuta salvezza dinanzi ai propri tifosi.