Si gode il successo nell’incontro più atteso contro la Sambenedettese, il Campobasso di Rosario Pergolizzi, tre punti che chiamare pesanti vorrebbe dire utilizzare un eufemismo. Campionato, dunque, completamente riaperto. Non che fosse chiuso alla vigilia ma certo, scivolare ad otto lunghezze dalla capolista avrebbe potuto complicare ulteriormente i piani dei rossoblù. Pergolizzi soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi:
“Abbiamo giocato contro una grande squadra, non possiamo negarlo…ma siamo stati perfetti, abbiamo dimostrato di esserlo anche noi. Si è vista una partita di altre categorie. Noi dobbiamo avere la mentalità da squadra del Sud, molte volte è meglio una partita sporca, cattiva ma che ti da tanto se vinci”.
Lorenzo Persichini, arrivato soltanto da pochi giorni nel capoluogo e già decisivo con un gol di pregevole fattura. L’attaccante ex Forlì sembra essersi già ben integrato all’interno del gruppo.
“Sono arrivato qui e ho fatto due giorni di allenamento – dice l’attaccante – ringrazio i ragazzi, lo staff e l’ambiente che mi hanno fatto sentire subito a casa. Il gol? La porta non l’ho nemmeno guardata, l’ho sentita, avevo voglia di fare gol e non appena ho visto l’angolino ho calciato subito. Poi ho sentito solo il boato. Un mix di emozioni incredibile”.
Domenica sfida alla certezza tra le sorprese di inizio campionato, parliamo del Notaresco, reduce dalla pesante vittoria all’Angelini di Chieti. Prima però, per capitan Nonni e compagni, la trasferta di Coppa Italia valida per gli ottavi di finale, in scena domani contro l’Imolese.