Personale Ata in Molise, numeri ancora bassi. Cgil, Cisl e Uil chiedono un cambio di rotta

Al via le immissioni di ruolo per il personale Ata in vista del nuovo anno scolastico, che partirà a breve. Problemi tuttavia per quanto riguarda i numeri, quelli esposti dai sindacati di Cgil, Cisl e Uil, che guardano con preoccupazione al futuro della scuola molisana. In regione, difatti, dicono che su 169 posti disponibili, gli immessi in ruolo saranno solo 75. A seguito di tali misure urgono misure urgenti per garantire la ripresa in sicurezza di studenti e lavoratori.

Sul personale Ata, dicono le scriventi era stato chiesto in più occasioni di garantire un incremento che potesse consentire di affrontare meglio la pandemia. Invece, le immissioni in ruolo che si svolgeranno nei prossimi giorni sono nettamente inferiori alle disponibilità, mentre ancora ci sono dubbi sul finanziamento degli organici aggiuntivi, fondamentale per affrontare l’emergenza.

Pertanto chiedono agli organi competenti un’inversione di rotta, a partire dall’applicazione del Protocollo di sicurezza. Servono risorse, spazi, interventi sull’organico e misure straordinarie per garantire il distanziamento e la sicurezza di studenti e personale.

Comments are closed.