Personale e videosorveglianza, buone notizie per la sicurezza dei molisani

Buone notizie sul fronte della sicurezza, che riguarderanno numerosi territori della nostra Regione e che sono venute fuori nel corso di un incontro tra il senatore Costanzo Della Porta, il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo e il Questore Cristiano Tatarelli.

Si è fatto il punto sulle condizioni attuali della sicurezza per i cittadini, sulle prospettive per innalzare i livelli di sicurezza nel territorio della Provincia e sulle azioni concrete da mettere in campo.

A tal riguardo il senatore molisano ha preannunciato il prossimo incremento dell’organico sia della Questura del Capoluogo, che del Commissariato di Polizia di Termoli.

Una scelta che, attraverso l’aumento del personale, consentirà il rafforzamento del controllo del territorio e di aumentare le percezioni di sicurezza nella cittadinanza.

Ma nonci si limiterà soltanto all’innalzamento del numero del personale, ma si vorrà agire anche sull’ampliamento dei sistemi di videosorveglianza,una scelta che a breve riguarderà l’area che si trova al confine con la Puglia, una zona assai delicata che ha ottenuto la conferma della massima attenzione, soprattutto per impedire ogni tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata.