Con il ritorno nel calcio professionistico nazionale il Campobasso, per la prima volta nella sua storia sportiva, giocherà in serie C in un raggruppamento che non è quello meridionale, ma con squadre che comprendono il Centro-Nord del Paese e distanze anche molto lunghe: su tutte Sassari, Milano e Chiavari. Il girone B appare sulla carta equilibrato, con il Pescara, Spal e Perugia e Ternana con più tasso tecnico ed esperienza rispetto alle altre.
La stagione 2024-2025 partirà l’11 e il 18 agosto con il primo e il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via domenica 25 agosto e terminerà la stagione regolare il 27 aprile. In ordine alfabetico i club sono: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago, Lucchese, Milan, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.
4 le formazioni toscane, 3 emiliane romagnole, 3 umbre, 2 squadre genovesi, 2 marchigiane, Pescara e Pineto per l’Abruzzo, una milanese, la veneta Legnago, una sarda la Torres di Sassari e il Campobasso. Oltre i molisani le altre 2 neo promosse sono la Pianese e il Carpi; Ternana e Ascoli invece le 2 retrocesse dalla serie B. L’Atalanta andrà a giocare il torneo nel girone A; sorte peggiore sicuramente per la giovane Juventus inserita nel girone C, quello più a sud dello Stivale.