Il Prefetto di Campobasso, la dottoressa Michela Lattarulo, aveva convocato le parti, Azienda, Anas, Sindacati e Lavoratori, competenti, a vario titolo, per i lavori di manutenzione su alcuni tratti della Strada Statale 647, Fondovalle del Biferno, e sulla Diga del Liscione.
La decisione in seguito allo stato di agitazione dei dipendenti che erano senza stipendio da alcuni mesi e per volontà della Sostenia S.r.l., l’Impresa titolare dell’appalto tenuti ultimamente fermi sui cantieri e senza essere impegnati i qualunque lavoro.
Il tavolo ha discusso sulle varie problematiche, con la Sostenia, che, avendo giù provveduto al pagamento di due mensilità arretrate e le quote dovute alla Cassa Edile, si è impegnata a pagare il restate stipendio.
Intanto si è deciso di valutare con l”Anas la possibilità o meno di continuare i lavori oppure impegnarsi a favorire, in presenza di una nuova Impresa nel percorso lavorativo, l’utilizzo dei dipendenti già impegnati da Sostenia.
Soddisfatti in parte i Sindacati, che hanno dovuto ed ancora devono intervenire per tutelare il lavoro delle maestranze.