In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri promosse diverse iniziative.
A Campobasso, l’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “G. Marconi” ha lanciato SfiDante, un concorso interno alla scuola, per far conoscere, ricordare e divulgare l’opera e la figura del sommo poeta.
Obiettivo: avvicinare gli studenti a Dante, alle sue opere e ai temi della Commedia. I ragazzi hanno lavorato su un testo creativo, hanno realizzato contributi musicali, grafici e multimediali.
Il prossimo 27 marzo, a conclusione della settimana dantesca, si svolgerà la premiazione dei primi tre classificati in ciascuna categoria. Non mancherà il “premio della critica”.
Ma anche Poste Italiane ha deciso di celebrare Dante Alighieri realizzando una cartolina filatelica che in Molise sarà disponibile da giovedì 25 marzo negli uffici postali di Campobasso Centro, Termoli e Isernia Centro. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale la ricorrenza e il genio di Dante, padre della lingua italiana e uno dei più importanti simboli dell’Italia nel mondo.