Precari della sanità. La mozione approvata in Consiglio regionale non può considerarsi una soluzione alle richieste degli infermieri e degli operatori socio sanitari rimasti senza lavoro. Queste le dichiarazioni degli esponenti del Movimento 5 Stelle.
Una soluzione deve passare per nuovi avvisi pubblici con cui assumere oss, infermieri e medici a tempo indeterminato o con forme contrattuali di maggior tutela.
Serve quindi un nuovo bando che riconosca l’esperienza maturata nei mesi più difficili della pandemia. Questo passaggio è fondamentale e soprattutto è previsto da una legge dello Stato.
Quindi, se il presidente Toma e il direttore generale Asrem, Oreste Florenzano, vogliono davvero risolvere la questione, si muovano subito di conseguenza. Ormai non crede più nessuno al loro solito e vano tentativo di nascondersi e scaricare le responsabilità ora sul governo nazionale, ora sulla struttura commissariale. Regione e Asrem hanno responsabilità precise nel caso in questione e devono assumersele appieno.