A fronte di eventuali emergenze connesse ad importanti precipitazioni anche nevose durante la stagione invernale in corso la disponibilità di uomini e mezzi adeguati sarà immediata. Questo quanto ribadito, oggi, in Prefettura a Campobasso, nell’incontro tra vertici istituzionali, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Anas, Servizio 118 ed altre realtà economiche e non del territorio.
Esaminate le questioni di interesse comune finalizzate alla ottimale gestione delle risorse in campo, nonché a facilitare il flusso informativo in situazioni di criticità, a conferma della stretta collaborazione tra le istituzioni chiamate a vario titolo ad intervenire, anche con il supporto delle associazioni di volontariato.
La riunione odierna fa seguito a quella del Comitato Operativo per la Viabilità della provincia di Campobasso, anch’essa finalizzata all’approvazione del Piano Neve 2022/2023, che vede confermati i siti di stoccaggio e filtraggio già individuati per la scorsa stagione e gli impegni relativi allo sgombero neve nei vari tratti stradali della provincia.
Particolare attenzione è stata, inoltre, dedicata agli adempimenti connessi all’imminente avvio della stagione sciistica di Campitello Matese, anche con riferimento alla pianificazione dei necessari servizi sanitari in loco.