Un pregiudicato bloccato dai carabinieri e il complice ricercato da ore dopo essere fuggito a piedi. E’ accaduto a San Martino in Pensilis al termine di un pericoloso e repentino inseguimento tra le strade del centro nel Basso Molise di una pattuglia dell’Arma ad un’auto che aveva dato più di un sospetto ai militari per non essersi fermata all’alt dei carabinieri stessi.
Mentre proseguono le ricerche del fuggitivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Larino per resistenza a pubblico ufficiale il primo pregiudicato, tra l’altro l’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni in merito alla sua presenza nel paese sulla riviera adriatica.
Alle Autorità di Pubblica Sicurezza l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di San Martino in Pensilis. Anche grazie alle continue segnalazioni dei residenti è possibile da parte delle forze dell’ordine tenere sotto più stretto controllo il territorio dalle organizzazioni criminali spesso provenienti dal vicino foggiano, pur con numeri estremamente ridotti in fatto di pattuglie e unità a disposizione di Carabinieri, Polizia, Finanza e Vigili Urbani. Furti, ricettazione, estorsione, prostituzione e spaccio di stupefacenti i maggiori reati da combattere quotidianamente.