Il Campobasso prende ufficialmente forma. Le energie della società italo-americana – archiviata la Poule Scudetto – sono interamente dedicate alla costruzione della rosa che andrà a competere nel girone B della Serie C.
La notizia dell’arrivo di Piero Braglia sulla panchina rossoblu era nell’aria da diverso tempo ma, una volta al capolinea il rapporto professionale con il Gubbio, l’esperto allenatore ha messo nero su bianco con la squadra del capoluogo, firmando il contratto.
Un compito non indifferente quello che attende Braglia che dovrà mettere in atto un ritorno di tutto rispetto nel calcio che conta.
In Molise, con lui anche il suo staff tecnico con il quale collabora dai tempi dell’Avellino: parliamo del suo vice Domenico De Simone e Vito Barberio.
Il tecnico arriva reduce da due stagioni con il Gubbio. Il suo curriculum non ha bisogno di grandi presentazioni: oltre mille le panchine tra la Serie B e la C.
Il contratto sottoscritto con Rizzetta è annuale, con un prolungamento in caso di raggiungimento dei play-off che sappiamo essere, sin da subito, l’obiettivo del club.
Intanto tra i nuovi arrivati al cospetto di Braglia il difensore Davide Mondonico. Classe 1997, il centrale ha firmato stamattina l’accordo che lo vedrà indossare la casacca rossoblu per ben due stagioni.
Quanto alla sua carriera è cresciuto nelle giovanili del Milan e ha collezionato oltre 150 presenze in Serie C tra Albinoleffe, Ancona e Renate.
Vanta anche 6 presenze in Serie B, nel campionato 2021/2022 tra le fila del Crotone.
‘Sono molto contento di aver firmato per il Campobasso – le sue prime dichiarazioni – una società molto ambiziosa che vuole costruire qualcosa di importante sin da subito. Sicuramente la presenza di mister Braglia ha influito sulla mia scelta, oltre al fatto che c’è molto entusiasmo e una tifoseria calorosa che vive di calcio’.
Lombari, Maldonado, Romero e Di Nardo sono, invece, coloro i quali continueranno l’avventura in rossoblu anche per il campionato in arrivo.