Non si conoscono ancora le cause del rogo che è scoppiato, nella tarda serata di ieri, nella Zona Industriale di Termoli, all’interno dell’Impianto di Biomasse.
Un incendio che è stato domato in un paio di ore dai Vigili del Fuoco del locale Distaccamento, che sono intervenuti sul posto con un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala.
Una azione sicuramente immediata che ha richiesto ancora altro tempo per mettere in sicurezza tutta la struttura e nello stesso tempo analizzare per bene le circostanze e le modalità con cui si è verificato l’evento.
Per fortuna le fiamme non hanno interessato le scorte di combustibile, ché altrimenti sarebbe stato sicuramente un evento disastroso.
Una situazione che non ha ottenuto una risposta precisa e che è ancora nell’attenzione delle indagini dei Carabinieri, anche essi accorsi immediatamente nei pressi dell’impianto che ha preso fuoco.
La vicenda riporta alla tragedia, accaduta soltanto alcuni giorni fa, quando nell’area di Pozzo Dolce un senzatetto, ancora sconosciuto, è stato rinvenuto carbonizzato in una baracca che aveva preso fuoco e di cui ancora non si conoscono con precisione gli episodi, che potrebbero essere avvenuti a causa di una disgrazia oppure di un altro tipo di evento, anche di natura criminale.